Le borgate

Gabbadone

Frazione capoluogo, altitudine 1027 metri; parrocchia dedicata a San Michele arcangelo, risalente al 1300; municipio, ufficio postale, telefono pubblico.

Ceresa

Un'ora a piedi dal capoluogo; cappella dedicata a Sant Anna; telefono pubblico; Circolo culturale - ricreativo "Gran Baita"; gioco bocce ecc.

Verlucca

A 45 minuti a piedi dal capoluogo; cappella dedicata a Santa Maddalena; circolo ricreativo "Cita Grangia".

Iarole

A mezz'ora a piedi dal capoluogo.

Romborgogno

A un quarto d'ora a piedi dal capoluogo; cappella dedicata alla Madonna della Neve.

Crosa

A un quarto d'ora a piedi dal capoluogo; cappella dedicata a San Vito; gioco bocce.

Schiaroglio

A 60 minuti a piedi dal capoluogo; altitudine 1400 m; cappella di San Pietro; divertimenti vari.

Chiantello

A 80 minuti a piedi dal capoluogo; cappella di San Lorenzo.

Prascondù

La borgata di Prascondù dista circa 6 Km dal Capoluogo ad un'altezza di 1321 m s.l.m. ed è raggiungibile in automobile dal 1968 mediante la strada comunale Talosio - Prascondù (la provinciale S.P. 49 si attesta in corrispondenza della piazza di Talosio).
Il Santuario della Madonna di Prascondù ed il complesso ad esso annesso è ubicato nella omonima borgata all'interno del territorio del Comune di Ribordone.

Riva

A 80 minuti a piedi dal capoluogo; cappella di San Lorenzo.

Talosio

A un'ora a piedi dal capoluogo, altitudine 1225 m; Cappella della Trinità.

Boscalera

A un'ora a piedi dal capoluogo.

Vafforno e Foggi

A 20 min. a piedi dal capoluogo, cappella dedicata alla Madonna delle Grazie.

Posio

A 75 minuti a piedi dal capoluogo.

Piane

A un'ora a piedi dal capoluogo.

Pianfò Furné

A 15 minuti a piedi dal capoluogo, altitudine 949 m; allevamento trote.